Chi sono

Chi sono

Scritto da Super User. Inserito in Uncategorised.

Daniele Catalano, classe '90, romano. Fede laziale, purtroppo o per fortuna. Vivo da sempre a due passi dal parco Villa Bonelli, tra la Portuense e la Magliana, dove spesso mi reco presso l'area cani con il mio beagle Leo. Ho conseguito la maturità classica presso l’istituto pontificio Sant’Apollinare e a seguire laurea in Scienze storiche presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Roma Tre.

Mi sono avvicinato alla politica all’età di 16 anni e, dopo aver ricoperto una serie di incarichi nella politica giovanile, mi candidai nel 2013 al Consiglio del Municipio XI nelle liste del Popolo della Libertà. Fidanzato con una ragazza che ha la pazienza di dividermi con le mie più grandi passioni: la politica e l'impegno sul territorio.

Oggi raccolgo una nuova sfida per il rinnovo del Consiglio del Municipio XI con l’entusiasmo e la voglia di portare passione e competenza all’interno di questa realtà. Con determinazione lavoro ogni giorno affinché i miei figli un domani possano vivere nel migliori dei modi quelli che sono stati i quartieri della mia infanzia che tutt’oggi vivo e abito: da Ponte Galeria dove ho lottato per i quartieri di nuova urbanizzazione, a Muratella dove abitano i miei migliori amici, a Corviale dove vado tutt'ora a studiare presso la biblioteca comunale, a Via della Magliana, casa dei miei amati nonni, al Trullo dove ho giocato a calcio, a Casetta Mattei dove mi piace fare acquisti e al tempo stesso sostenere gli esercenti della zona.

Riprendendo le parole di un romano d'eccellenza, premio Oscar di recente, "Non c’è musica importante senza un grande film", la mia volontà è di provare assieme a voi ad essere la colonna sonora della rinascita del nostro quartiere, della nostra città, per ridarle quella meravigliosa scenografia che una città come Roma e i suoi territori (tutti!) meritano.